L’AMATO PERICOLOSO – Lettera n.7

ROMANZO EPISTOLARE

Sergio caro,

chiamami come vuoi, con l’appellativo che più ti piace ed io sarò felice in qualunque modo tu voglia.

Ti sono grata, amore mio, per quella serenità che tu hai voluto ristabilire tra noi e spero che mai più ombra alcuna venga ad offuscare questa nostra passione.

Ti amo tanto, tesoro mio, e non addolorarmi mai più con quella tua indifferenza che avrei preferito morire per non vederla sul tuo volto.

Sergio mio!, vorrei che tu avessi una fiducia assoluta nel mio affetto, la piena certezza che per me non esiste che tu, perché anche se i miei occhi alle volte, per convenienze sociali, debbono rivolgersi a qualche uomo, essi non vedono che te, così come nel mio cuore non c’è posto per nessun’altro sentimento che non sia per te.

Ti amo tanto sin dal primo giorno, amore mio, e tutto ho posto ai tuoi piedi mentre ciò che è stato in questi giorni passati mi hanno messo nel dubbio che tu non abbia dato ai miei passi il suo giusto valore, non per quello che ho sacrificato per te da quando ho capito che per avere il tuo affetto dovevo abbandonare tutto, in quanto tutto ciò che ho lasciato alle mie spalle non merita confronto con un momento vissuto accanto a te, ma per ciò che ho sacrificato di me stessa , amore.

Non credere che lo abbia fatto per un piacere passeggero, ma perché convinta di legarmi a te in un affetto per tutta la vita: come potevo altrimenti se non ammetto neanche per gli altri ciò che ora, cieca nel tuo affetto, tollero per te?

Tesoro caro, ho già ascoltato due volte la tua voce stamane, ed ora ti dedico queste poche righe scritte in gran fretta e grande agitazione per rasserenarti, se, PER OGGI, LE CIRCOSTANZE VOGLIONO ancora separarci.

Mi domandi se posso aspettare?!, come se non sapessi che sarei capace di aspettarti anche per tutta la vita…

Sono ugualmente tanto felice e t’invito i più teneri baci.

Dala

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: