Nel cuore di Trastevere, presso Palazzo degli Esami, la Capitale si colora di Impressionismo francese con la mostra multimediale Impressionisti francesi – da Monet a Cézanne.
Grazie alla tecnologia di ultima generazione SENSORY4™, studiata e brevettata dalla Grande Exhibitions, le sale di Palazzo degli Esami sono invase da un turbinio di luci, colori suoni che trascinano gli spettatori, grandi e piccoli, nelle pennellate dei grandi artisti francesi Manet, Monet, Pissarro, Degas, Cross, Lautrec, Signac, Renoir e Cèzanne.
Lo spettatore, circondato dallo scorrere delle immagini su una vasta gamma di schermi e superfici appositamente adattati allo spazio espositivo, si trova circondato dall’arte dei maestri francesi. Guarda, osserva scruta e sorride, immagina sogna, si emoziona e improvvisamente si trova catapultato nella Parigi del XIX secolo come unico protagonista.
Lo spettatore entra, istintivamente, in empatia con i pittori francesi e diviene capace di amare questo nuovo modo di fare arte.
Si entra in una dimensione surreale, resa ancor più suggestiva dalle note musicali di Debussy, Čajkovskij, Ravel, Offenbach.
Provare per credere!!

TRASFIGURO NELL’ARTE
Son qui,
Parigi m’abbraccia.
Tutto m’emoziona.
Entro e m’abbandono.
Trasfiguro nell’arte.
Ora l’Impressionismo son io.
#babyartsocial #socialsavians
22/11/2018
Saviani Eleonora Giulia
Rispondi